di Valentina Magrin (per contatti clicca QUI)
30 gennaio 2014
La Corte di Appello di Firenze ha condannato Amanda Knox a 28 anni e 6 mesi di reclusione e Raffaele Sollecito a 25 anni. Una sentenza molto dura, che sicuramente farà discutere.
La sentenza è arrivata alle 21.53 di questa sera, dopo ben 12 ore di camera di consiglio.
Raffaele Sollecito ha preferito non assistere in aula al verdetto, ma fino a stamattina era presente. Amanda Knox, invece, è rimasta negli Stati Uniti, nella sua casa di Seattle, dov’era tornata dopo la sentenza di assoluzione dell’ottobre 2011.
Si tratta del quarto processo per la morte di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa nella sua camera a Perugia nella notte tra l’1 e il 2 novembre 2007. Amanda e Raffaele, condannati in primo grado rispettivamente a 26 e 25 anni di carcere, erano stati assolti in appello. Ma nel marzo 2013 la Cassazione aveva annullato la sentenza e così, a settembre, il processo d’Appello era ripartito da Firenze. Il Procuratore Generale Alessandro Crini aveva chiesto 30 anni per Amanda Knox e 26 anni per Raffaele Sollecito.
Ricordiamo che per l’omicidio di Meredith Kercher in carcere, a tutt’oggi, c’è Rudy Guede, condannato a 16 anni con rito abbreviato per concorso in omicidio e violenza sessuale.
www.cronaca-nera.it
Leggi anche:
DELITTO MEREDITH, LA CASSAZIONE ANNULLA L’APPELLO: AMANDA E RAFFAELE DI NUOVO A PROCESSO
OMICIDIO MEREDITH KERCHER: AMANDA KNOX E RAFFAELE SOLLECITO, COLPEVOLI O INNOCENTI?
OMICIDIO MEREDITH KERCHER: ASSENZA DI DNA SU COLTELLO E GANCETTO
OMICIDIO MEREDITH KERCHER: LE PERIZIE SUL COLTELLO E SUL GANCETTO
MEREDITH KERCHER: ECCO LE MOTIVAZIONI DELLA CONDANNA DI RUDY GUEDE